Consulenza a distanza

Come si evince da questo sito, vivo e lavoro a Roma.. ma in realtà sono ovunque!
Quindi se avete scelto me – e proprio me – ma siete lontani o non avete modo fisicamente di raggiungermi, da adesso è possibile essere seguiti anche per consulenza a distanza! Urrà!

Premettendo l’ovvio fatto che è diverso dall’essere seguiti in maniera frontale, innanzitutto -banalmente- perché vedendoci a studio in visita privata posso pesarvi, misurarvi e avere i dati di composizione corporea (massa magra, massa grassa ecc.) che sono importanti per la corretta valutazione dei bisogni nutritivi e l’impostazione precisa dei fabbisogni nel piano alimentare ecc. ma, tant’è, con la consulenza a distanza si può lavorare benissimo lo stesso.

La consulenza a distanza consiste fondamentalmente in educazione alimentare e correzione degli errori, non potendo vederci di persona farò comunque del mio meglio per chiarirvi tutti i dubbi e rispondere a tutte le vostre domande, insegnarvi a monitorarvi da soli prendendo peso e misure, e imposteremo insieme il regime alimentare sulla base delle vostre precedenti abitudini e dell’obiettivo che volete raggiungere. Consiste quindi in tutto quello che è la mia prestazione professionale di visita privata ma senza la parte di citofonata, stretta di mano, bacetto e pesata sulla bilancia impedenziometrica.

Come funziona la consulenza a distanza?

Una volta che mi avete contattata e avremo valutato insieme la fattibilità della cosa (es. se siete un caso particolare che richiede necessariamente la valutazione della composizione corporea, sarò più che onesta nel dirvi che non posso seguirvi, semplicemente per correttezza ed etica professionale), e poi si procederà in tre step:

– come prima cosa vi invierò un modello da compilare con qualche domanda che servirà a me a prepararmi su quello di cui andremo a parlare insieme e a voi per fare chiarezza sulle cose che vorrete raccontarmi per essere certi di non tralasciare nulla, + i dati per il pagamento (via bonifico) da effettuare prima della consulenza vera e propria,

– poi concorderemo, alla ricezione del modello compilato e del pagamento, un appuntamento telefonico se siete in Italia o via Skype se siete all’estero (ebbene sì, sono anche international) in cui riparleremo insieme di quello che avete da chiedermi, di quello che volete ottenere e vi spiegherò dove sbagliate, come e perché correggervi e come intendo modificare le vostre abitudini alimentari per raggiungere il vostro obiettivo, motivandovi ogni scelta. E’ quindi la consulenza vera e propria.

– Scriverò poi tutto per bene nel vostro regime alimentare personalizzato che vi invierò via mail nel giro di qualche giorno dopo la consulenza.

– Programmeremo poi una serie di controlli sempre via appuntamenti telefonici a cadenza variabile secondo le vostre esigenze per monitorarvi, vi avrò insegnato come pesarvi e misurarvi così vedremo insieme questo e tanto altro di cui vorrete parlarmi.

– Nel frattempo, come per tutti i pazienti, sono sempre a disposizione per piccoli dubbi o chiarimenti via mail e whatsapp!

Se avete altre domande a riguardo non esitate a contattarmi anche solo per dei chiarimenti, sono tutta vostra.

Obiettivo: conquistare il mondo!

One comment

  1. Sara says:

    Sono venuta a conoscenza della Dottoressa Vincenzo tramite facebook e guardando la sua pagina e il suo sito internet ha suscitato in me interesse e fiducia , solamente leggendo suoi articoli e testimonianze.
    Ho deciso di contattarla pur essendo inizialmente scettica data la notevole distanza.
    Le ho scritto chiedendole una consulenza telefonica e così ci siamo conosciute. Al telefono mi ha subito messa a mio agio , entrando in confidenza e ponendomi domande precise e oculate circa la mia salute, se praticassi sport, che stile di vita avevo, eventuali allergie , abitudini alimentari ecc.. ovviamente la consulenza a distanza non può comprendere una visita diretta con esami appositi (massa magra, grassa ecc) ma ciò non ha inficiato sul mio percorso e il mio dimagrimento.
    Un programma alimentare basato su di me , senza fare la fame e con tanta soddisfazione per il palato 😉
    L’eventuale fallimento non sta nella distanza del nostro nutrizionista ma nella sua competenza e nel nostro impegno.
    PROVARE PER CREDERE!!

Lascia un commento