Dott.ssa Giulia Vincenzo Biologa Nutrizionista

mangiare bene è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte

10 Must Have per iniziare una dieta

Per iniziare a mangiare sano o una dieta per perdere peso esistono degli oggetti che possono aiutarci quotidianamente: una bilancia, un cardiofrequenzimetro, una borraccia.. ma ci sono tante altre chicche meno conosciute che possono darci una mano nel nostro mangiare intelligentemente quotidiano!

Ecco quindi un elenco dei 10 must have che ho selezionato per voi, provandoli io stessa e valutandone il rapporto qualità/prezzo: cliccando sulle parole in grassetto trovate il link diretto per Amazon dove potete mettere quello che più vi piace direttamente nel carrello. Pronti per lo shopping? Via!

Iniziamo dalla bilancia da cucina per farci un’idea sulle quantità e poi imparare a valutarle ad occhio per acquisire consapevolezza di quanto mangiamo.

Se volete divertirvi invece esiste una bilancia che con un apposito manuale di codici vi dice esattamente la composizione in kcal, grassi, carboidrati e proteine di quella quantità di alimento che state pesando.

L’idratazione è importante, ecco perchè una borraccia riutilizzabile è il buon compromesso ecologico per aiutarci a ricordarci di bere:
borraccia da poco più di mezzo litro 500-700ml:

borraccia 1, borraccia2, borraccia3, borraccia4, borraccia5.

borracce da 1l o poco meno: borraccia6, borraccia7, borraccia8.

Ora vediamo i condimenti: spesso un cucchiaio in più o in meno di olio al giorno possono vanificare tanti sforzi dietetici, pensate che contiene 100kcal! Ecco quindi un set di spruzza-olio, pennello e dispenserpennello per poter gestire meglio il condimento senza risparmiare sapore! Il kit è completo di ben 8 pezzi.

Passiamo alla pianificazione, una bella lavagnetta magnetica da attaccare il frigo dove segnare i pasti previsti per la settimana e la spesa da fare di conseguenza.

E adesso iniziamo a diventare più consapevoli di cosa e come mangiamo: un diario alimentare compilabile ci aiuta a rileggere le nostre giornate e a capire il motivo per cui ci alimentiamo ed eventuali sintomi come gonfiore e stress e i nostri progressi, qui ne ho selezionati un paio:

diario1, diario2 e diario3.

Per chi mangia fuori casa ecco delle lunchbox comode, ermetiche e complete:

Lunchbox1, Lunchbox2 e Lunchbox3.

e la borsetta termica decisamente fashon in diverse fantasie.

Muoviamoci di più!
ecco quindi il più economico ma completo smartwatch (abbinato ad app gratuita) con cardiofrequenzimetro, contapassi, orologio, calorie bruciate e allarme sedentarietà, e le bande elastiche di diverse intensità per fare stretching e allenamento casalingo.

Per la sezione “extra” abbiamo un allarme per il frigo che vi ricorda che siete a dieta 😀

Vivere la nostra giornata senza sentire il peso della dieta può essere più facile con l’aiuto di questi oggetti, provare per credere! Buono shopping!

credits immagine.

Articolo creato 10

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto