Dott.ssa Giulia Vincenzo Biologa Nutrizionista

mangiare bene è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte

Eventi

Eventi

Il 23 e 24/05/15 ho avuto il piacere di essere di nuovo parte dello staff dei Biologi Nutrizionisti della Giornata Nazionale del Biologo Nutrizionista II edizione in piazza del Popolo a Roma, in cui abbiamo fornito consulenze e consigli sulla sana alimentazione a oltre 200 persone interessate.

Da ormai quattro anni sono docente presso i Master di I livello in Alimentazione per il Benessere e lo Sport e di II livello in Dietetica e Nutrizione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore-Policlinico Gemelli a Roma, mi occupo di una lezione in cui  affronto il ruolo delle diete ipocaloriche da “mass-media” nel panorama dell’informazione e nella quotidianità dei pazienti e i meccanismi psico-biologici dell’effetto yo-yo che ne deriva. Pongo molto anche l’attenzione sul ruolo che il Nutrizionista deve svolgere nella corretta educazione alimentare al fine di scongiurare danni alla salute del paziente e alla composizione corporea che derivano da queste diete squilibrate.

Come Biologa ho collaborato con l’azienda Amalattea (leader italiano nella produzione di latte e derivati di capra), e ho avuto il piacere di partecipare all’evento fieristico CIBUS Parma 2012 – Salone Internazionale dell’Alimentazione – con attività di formazione ed informazione presso il padiglione della fiera dedicato alla ricerca scientifica in campo alimentare, “Pianeta Nutrizione”.

Sono stata intervistata da Ellen Hidding nel programma MelaVerde andato in onda su Canale 5 il 27 gennaio 2013, in merito alla proprietà ed utilizzi del latte di capra.

E’ possibile visualizzare la puntata all’indirizzo QUI e il mio intervento dal minuto 27.00.

Come parte dello Staff dell’Unità Operativa di Dietetica del Policlinico Gemelli ho partecipato all’evento “Gemelli Insieme” presso l’Eataly, Roma, il 6 e 7 aprile 2014 con attività di consulenza alimentare per promuovere un sano stile di vita con corrette abitudini alimentari. (per informazioni cliccare sull’immagine).

 Il 24 e 25 maggio 2014 ho partecipato come staff alla prima Giornata Nazionale del Biologo Nutrizionista in piazza Mastai a Roma, con attività di valutazione dello stato nutrizionale e consulenza di sana alimentazione.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto